Undicesima edizione per l’appuntamento di riferimento nazionale per appassionati e professionisti del vino naturale.
Sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo 2020 ritorna la rassegna “VAN Vignaioli Artigiani Naturali” alla Città dell’Altra Economia di Roma.
Oltre 200 vini naturali in degustazione con possibilità di incontrare i produttori ed acquistare direttamente dalle loro mani.
L’evento nasce per favorire la divulgazione di una filosofia di produzione che sia espressione del territorio, della sua storia, della sua cultura vitivinicola e alimentare.
Sarà un incontro con i vini naturali, biologici e biodinamici provenienti da tutta Italia e dall’estero, vini che rispettano la natura e la vita della terra, delle piante e dell’uomo, vini unici e tutti diversi tra loro, frutto della terra e dell’annata. Si approfondirà la conoscenza con aziende artigiane italiane e straniere comprendendo le scelte ecologiche ed etiche che le contraddistinguono. Ci saranno anche stand gastronomici biologici con prodotti di eccellenza.
LA LISTA DEI VIGNAIOLI PRESENTI È IN DEFINIZIONE.
Sabato 29 febbraio ore 10-20
Domenica 1 marzono ore 11-19
L’ingresso costa 15,00€ e comprende calice, catalogo della mostra e possibilità di degustazioni illimitate.
***********************************************
La Città dell’Altra Economia è a Roma, nel Rione Testaccio, Largo Dino Frisullo 1, all’interno del Campo Boario dell’ex-Mattatoio.
È raggiungibile in bicicletta (rastrelliere all’interno) e in macchina, ampio parcheggio, da Largo Dino Frisullo o dal Lungotevere Testaccio.
Dalla Stazione Termini
– Metro, linea B, scendere a Piramide. Autobus: linea 719, scendere alla fermata davanti Macro
– Autobus, linea 170, scendere a Ponte Testaccio
– Stazione FS Roma Ostiense (distanza 10 minuti a piedi)
Informazioni
info@vignaioliartigianinaturali.it
www.vignaioliartigianinaturali.it
Richiesta accrediti
ufficio.stampa.van@gmail.com
Fonte: Facebook