Adriano Marco e Vittorio è un azienda sita in Langa.
Ardi 2016, ottenuto da Moscato, si presenta nel bicchiere con una tonalità giallo paglierino con riflessi dorati accompagnato da una bella brillantezza, al naso un esplosione di profumi che ci rimanda a sentori di pesca a polpa gialla, zagara, frutta tropicale, salvia e mandarino. Attacco fresco e comunque equilibrato dall’ alcool, buon corpo, secco intenso e piacevolmente morbido. Finale persistente.
Moscato d’Asti, si presenta nel bicchiere con una tonalità giallo paglierino con riflessi verdolini bella brillantezza con microeffervescenza. Al naso una cascata di frutti la fa da padrone su un floreale meno evidente, acacia, banana mango, pesca, pera e albicocca. Gusto pieno e avvolgente, giustamente dolce e fresco. Buon finale con ricordi agrumati.
Adriano Guerri
Pubblicato da Adriano Guerri
Ho lavorato a lungo in qualità di Maître d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in importanti Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo un corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, calpestare i vigneti, visitare aziende vitivinicole e approfondire condividendo le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA che mi ha nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta " e "Gran Maestro della Ristorazione". Sono autore di 20italie, Leonardo Romanelli Gusto Critico e Rossorubino. Un' altra grande passione è lo sci.
Vedi tutti gli articoli di Adriano Guerri