La 31° edizione di Merano WineFestival ha ammainato il sipario

Si è da poco conclusa con grande successo e soddisfazione sia per i produttori che per i visitatori che come ogni anno popolano Merano nei 5 giorni di manifestazione, la 31esima edizione di Merano WineFestival. In questa edizione le presenze sono arrivate a 9.000 totali e ripartite dal 5 all’ 8 novembre. La kermesse dedicata alle eccellenze wine & food è selezionata dal Presidente Helmuth Köcher (The WineHunter). All’ interno del Kurhaus, nei meravigliosi saloni oltre 700 aziende si sono avvicendate in due sessioni, la prima il 4 ed il 5 e la seconda il 6 ed il 7 novembre. Oltre 330 etichette in degustazione alla WineHunter area.

Un programma ricco di masterclasses, showcooking e molte altre interessanti presentazioni. L’ ultimo giorno dedicato alle bollicine più famose al mondo, “Catwalk Champagne” e alla Biodinamica. Una kermesse ben organizzata alla quale ogni produttore, operatore o appassionato di vino ambisce a partecipare. Questa edizione è stata molto interessante come sempre, e mi ha arricchito con nuove esperienze degustative, ho avuto l’opportunità ed il tempo necessario per potermi avvicinare allo stand di molti espositori e degustare i vini, parlando con tanti produttori ed incontrare tanti amici con i quali condivido la passione per il nettare di Bacco.  La mia tre giorni è stata davvero molto soddisfacente, l’ unico problema è tornare via da Merano. Helmuth Köcher ci da appuntamento a Merano dal 10 al 14 novembre 2023 per la 32esima edizione di Merano WineFestival.

Per concludere vorrei ringraziare Helmut Köcher per l’ efficiente ed impeccabile organizzazione e SM studio/pr & communication capitanato da Stefania Mafalda per l’ accoglienza e la professionalità.

All you need is wine

Pubblicato da

Ho lavorato a lungo in qualità di Maitre d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo aver frequentato il corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, approfondire e condividere le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA, la quale mi ha recentemente nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta ". Altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.