Merano WineFestival

Mancano pochi giorni alla 30esima edizione di Merano WineFestival che andrà in scena dal 5 al 9 novembre 2021. Il Merano WineFestival è una delle più grandi kermesse enogastronomiche internazionali che dal 1992 ha luogo ogni anno ad inizio novembre, mese ritenuto consono per gli espositori e dal 1993 all’interno dei stupendi ed ampi saloni del Kurhaus dell’omonima e affascinante cittadina dell’ Alto Adige. Saranno cinque giorni ricchi di interessanti eventi e masterclasses, i visitatori hanno l’ opportunità di degustare un elevato numero di vini di ogni tipologia, semplicemente presentandosi con un calice disponibile all’ingresso, di fronte al banco d’assaggio di un considerevole numero di produttori italiani, ma anche provenienti da molte altre regioni del mondo rigorosamente selezionati da alcune commissioni capitanate dal WineHunter e presidente del WineFestival Helmut Köcher. Nel 1992 nel mondo enoico si iniziava a parlare di qualità, piuttosto che di quantità come era avvenuto negli anni antecedenti, ma Helmut Köcher iniziava a parlare di e selezionare eccellenze, il cui motto è divenuto “excellence is an attitude”. Collegata al Kurhaus si trova una struttura dedicata alla GourmetArena, una sezione dedicata a cibo, birra, liquori e distillati, premiati con The WineHunter Award.

Come operatore del settore ristorazione, wine blogger e appassionato di vini, cibo e quant’altro, è per me una manifestazione imperdibile ed unica nel suo genere e mi sento di poterla consigliare a tutti coloro che amano questo mondo. Nostro malgrado, nel 2020 per motivi legati al Covid-19 è andata in scena in forma digitale. Non ci rimane che attendere la data di apertura della 30° edizione di Merano WineFestival. Per i dettagli ed il programma potete visitare il sito dedicato: http://www.meranowinefestival.com

Pubblicato da

Ho lavorato a lungo in qualità di Maitre d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo aver frequentato il corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, approfondire e condividere le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità. Altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.