Louis Barthelemy

Un gioiello della Champagne

La maison è stata fondata nel 1923 da un principessa russa che era scappata dalla rivoluzione a Mosca.Dal 2002 è di proprietà di Jean Barthelemy.Si trova a Ay nel dipartimento della Marna.

Brut Amethyste: tonalità giallo dorato che abbraccia una bella  brillantezza, e buon perlage, al naso spiccano note agrumate, frutti di bosco e croissant.Il basso dosaggio ci regala una bellissima freschezza con buona sapidità e lunga persistenza.

Brut Rubis: tonalità rosa salmone brillante,con bollicine fini e persistenti, al naso note frutta te di ciliegia e di mirtillo,freschezza e mineralita’ ne fanno un vino di buona lunghezza.

Zero dosage Topaze: tonalità giallo dorato percorso da fini e vivaci bollicine, al naso note  delicate di pompelmo,miele lamponi e brioche.In bocca elegante,buon equilibrio gustolfattivo, molto elegante.

Brut Saphire millesime 2005:tonalità giallo dorato con bella brillantezza, buon perlage ,al naso una più lunga permanenza sui lieviti evidenzia delle spiccate note da forno, un timido floreale e un nitido fruttato ci fanno apprezzare una bella freschezza, morbidezza e persistenza al palato.

Adriano Guerri

20151117_202225.jpg

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.