Degustazioni

Louis Barthelemy

Un gioiello della Champagne

La maison è stata fondata nel 1923 da un principessa russa che era scappata dalla rivoluzione a Mosca.Dal 2002 è di proprietà di Jean Barthelemy.Si trova a Ay nel dipartimento della Marna.

Brut Amethyste: tonalità giallo dorato che abbraccia una bella  brillantezza, e buon perlage, al naso spiccano note agrumate, frutti di bosco e croissant.Il basso dosaggio ci regala una bellissima freschezza con buona sapidità e lunga persistenza.

Brut Rubis: tonalità rosa salmone brillante,con bollicine fini e persistenti, al naso note frutta te di ciliegia e di mirtillo,freschezza e mineralita’ ne fanno un vino di buona lunghezza.

Zero dosage Topaze: tonalità giallo dorato percorso da fini e vivaci bollicine, al naso note  delicate di pompelmo,miele lamponi e brioche.In bocca elegante,buon equilibrio gustolfattivo, molto elegante.

Brut Saphire millesime 2005:tonalità giallo dorato con bella brillantezza, buon perlage ,al naso una più lunga permanenza sui lieviti evidenzia delle spiccate note da forno, un timido floreale e un nitido fruttato ci fanno apprezzare una bella freschezza, morbidezza e persistenza al palato.

Adriano Guerri

20151117_202225.jpg

 

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.