Terre di Toscana 2023

Il 26 e 27 marzo 2023 torna la 15esima edizione di Terre di Toscana “Eccellenza nel bicchiere”. La kermesse organizzata da Acquabuona.it, avrà luogo come di consueto a Lido di Camaiore (LU), all’ interno degli ampi saloni dell’ Hotel Versilia Lido | UNA Esperienze, a pochi passi dal mare. Un appassionante evento che dà la possibilità di degustare un elevato numero di vini provenienti da ogni areale della regione Toscana, di varie tipologie e tutti di eccellente qualità. Dietro ai banchi d’ assaggio si trovano produttori che ci potranno far degustare vini come: Brunello di Montalcino, Chianti Classico, Chianti e Chianti Rufina, Vino Nobile di Montepulciano, Vernaccia di San Gimignano, Morellino di ScansanoCarmignanoBolgheri, Val di Cornia, Val d’Orcia, Montecucco, Cortona, Colline lucchesi, pisane e massesi, Mugello, Casentino, Versilia e Isola d’Elba.

Con amici e colleghi, ho partecipato varie volte a quest’evento e non ho nessuna esitazione nel consigliarlo ai colleghi e a tutti gli amanti del nettare di Bacco. Lo scorso giugno sono state svelate le date dagli organizzatori di questo importante evento, pertanto, con l’avvicinarsi del nuovo anno, pensiamo di farVi cosa gradita , semplicemente portandolo a conoscenza. Per il programma completo potete visitare il sito dedicato: https://terreditoscana.info

Pubblicato da

Ho lavorato a lungo in qualità di Maître d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo aver frequentato il corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, approfondire e condividere le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA, la quale mi ha recentemente nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta " e "Gran Maestro della Ristorazione". Un' altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.