Terre di Toscana 2022

Le date previste per la 14esima edizione di Terre di Toscana “Eccellenza nel bicchiere”, sono: il 20 e 21 Marzo 2022. La kermesse organizzata da Acquabuona.it, avrà luogo come di consueto a Lido di Camaiore (LU), all’ interno degli ampi saloni dell’ Hotel Versilia Lido | UNA Esperienze, a due passi dal mare. Un appassionante evento, ove è possibile degustare un elevato numero di vini provenienti da ogni areale della regione Toscana, di varie tipologie e tutti di eccellente qualità. Dietro ai banchi d’ assaggio si trovano produttori che ci potranno far degustare vini come: Brunello di Montalcino, Chianti Classico, Chianti e Chianti Rufina, Vino Nobile di Montepulciano, Vernaccia di San Gimignano, Morellino di ScansanoCarmignanoBolgheri, Val di Cornia, Val d’Orcia, Montecucco, Cortona, Colline lucchesi, pisane e massesi, Mugello, Casentino, Versilia e Isola d’Elba.

Con amici e colleghi, ho partecipato varie volte a quest’evento e non ho nessuna esitazione nel consigliarlo ai colleghi e a tutti gli amanti del nettare di Bacco. Sono state svelate le date dagli organizzatori di questo importante evento, pertanto pensiamo di fare cosa gradita ai nostri fedeli lettori, portandolo a conoscenza. Per il programma completo potete visitare il sito dedicato: https://www.acquabuona.it/2021/05/terre-di-toscana-20-e-21-marzo-2022

Pubblicato da

Ho lavorato a lungo in qualità di Maitre d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo aver frequentato il corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, approfondire e condividere le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA, la quale mi ha recentemente nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta ". Altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.