E’ stata svelata oggi la tanto attesa lista dei Top 100 dell’ influente rivista americana “Wine Spectator”. I migliori 100 vini al mondo relativi al 2020. Ho estrapolato dalla loro […]
E’ stata svelata oggi la tanto attesa lista dei Top 100 dell’ influente rivista americana “Wine Spectator”. I migliori 100 vini al mondo relativi al 2020. Ho estrapolato dalla loro lista tutti i vini italiani premiati. L’Italia vanta nella lista ben 19 vini. I vini premiati provengono dalle regioni: Basilicata, Puglia, Friuli V.G., Veneto, Marche, Trentino, Piemonte e con il maggior numero di vini la Toscana con 8 etichette, di cui 7 provenienti dalla provincia di Siena. I vini sono stati recensiti negli ultimi 12 mesi e selezionati, in base a qualità, valore, disponibilità (in base al numero di casse prodotte o importate negli Stati Uniti) ed entusiasmo. Questa lista annuale premia le aziende vinicole, le regioni e le annate di successo in tutto il mondo. Segue la lista in ordine di classifica:
Ho lavorato a lungo in qualità di Maitre d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo aver frequentato il corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, approfondire e condividere le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Altra grande passione è lo sci.