Anteprima Vernaccia di San Gimignano

Anteprima Vernaccia di San Gimignano

16 e 19 febbraio 2020

Programma:

Domenica 16 Febbraio

Ore 14,30-19Anteprima Vernaccia di San Gimignano – Rocca di Montestaffoli.  Degustazione di Vernaccia di San Gimignano 2019 e Vernaccia di San Gimignano Riserva 2018 (e annate precedenti) ai banchi di assaggio con i produttori.

Mercoledì 19 Febbraio

Ore 9–17Anteprima Vernaccia di San Gimignano – Rocca di Montestaffoli.  Degustazione di Vernaccia di San Gimignano 2019 e Vernaccia di San Gimignano Riserva 2018 (e annate precedenti) ai banchi di assaggio con i produttori. Le sale del centro ‘Vernaccia di San Gimignano Wine Experience’ sono riservate ai giornalisti per la degustazione tecnica con il servizio di sommelier.

Ore 9,30: XV edizione del ciclo di degustazioni ‘Il vino bianco e i suoi territori’, “La Vernaccia di San Gimignano: un grande classico incontra i nuovi classici del mondo. Alla ricerca dei vini di territorio”, condotta da Alessandro Torcoli, Direttore di Civiltà del Bere – Sala Dante del Palazzo Comunale, riservata ai giornalisti accreditati.

VSG-X-BLOG (2).jpgFonte: http://www.anteprimetoscane.it

Pubblicato da

Ho lavorato a lungo in qualità di Maître d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in importanti Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo un corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, calpestare i vigneti, visitare aziende vitivinicole e approfondire condividendo le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA, la quale mi ha recentemente nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta " e "Gran Maestro della Ristorazione". Sono autore di 20italie e Papillae. Un' altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.