Ciliegiolo di Maremma e d’Italia

Domenica 7 e Lunedì 8 Maggio 2023 a Sorano, all’interno degli spazi della Fortezza Orsini, avrà luogo la prima edizione di Ciliegiolo di Maremma e d’Italia.

L’evento è rivolto agli operatori di settore e wine lovers e completamente dedicato a vini ottenuti con Ciliegiolo in purezza.

Organizzato dal Consorzio di Tutela Vini Maremma Toscana in collaborazione con Ciliegiolo d’Italia, Ciliegiolo Academy e patrocinato dal Comune di Sorano.

Dietro ai desk d’assaggio, lieti di farvi scoprire i vini delle aziende ci sararanno i sommelier di FISAR Delegazione Colline Maremmane.

Sia domenica 7 maggio sia lunedì 8 maggio, gli orari saranno dalle ore 11.00 alle ore 18.00.

All you need is wine

Pubblicato da

Ho lavorato a lungo in qualità di Maître d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in importanti Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo un corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, calpestare i vigneti, visitare aziende vitivinicole e approfondire condividendo le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA, la quale mi ha recentemente nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta " e "Gran Maestro della Ristorazione". Sono autore di 20italie e Papillae. Un' altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.