Merano WineFestival 2023

La 32esima edizione di Merano WineFestival è in programma dal 3 al 7 novembre 2023. Ritorna il format classico, il venerdì è dedicato a Naturae et Purae”, Bio & Dynamica con riflettori puntati su vini biologici, biodinamici, organici e orange; da sabato a lunedì, saranno tre giornate rivolte alle eccellenze The WineHunter interpreti del Kurhaus; il martedì, infine, è il giorno dedicato alle bollicine più famose al mondo con “Catwalk Champagne“, una passerella tra prestigiose Maisons della Regione Champagne, mentre durante i 5 giorni della kermesse, alla Gourmet Arena, come di consueto ci saranno i migliori prodotti Food – Spirits – Beer e un programma ricco di showcooking. 

Merano in questi giorni è un’ambita meta popolata da un ragguardevole numero di winelovers e di operatori del settore professionale a livello internazionale. Dal 1992, l’evento ha luogo nella cittadina meranese nel mese di novembre, un periodo ritenuto consono per i produttori. Un evento ideato e organizzato da Helmut Köcher, attuale Presidente. Sin dai suoi albori ha puntato a portare a Merano eccellenze enogastronomiche italiane ed internazionali, selezionate da attente commissioni.

L’edizione 2023 propone tante novità e tanti side-events, le aziende espositrici saranno oltre 600. Il Merano WineFestival è una kermesse emozionante e appassionante e molto altro ancora. Pertanto, per ogni dettaglio e per il programma completo, vi consiglio di consultare il sito dedicato: http://www.meranowinefestival.com.

All you need is wine

Pubblicato da

Ho lavorato a lungo in qualità di Maître d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in importanti Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo un corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, calpestare i vigneti, visitare aziende vitivinicole e approfondire condividendo le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA, la quale mi ha recentemente nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta " e "Gran Maestro della Ristorazione". Sono autore di 20italie e Papillae. Un' altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.