Countdown per Terre di Toscana

Mancano pochi giorni all’inizio della 15esima edizione di Terre di Toscana “Eccellenza nel bicchiere”. La kermesse organizzata da Acquabuona.it, avrà luogo come di consueto a Lido di Camaiore (LU), all’ interno degli ampi saloni dell’ Hotel Versilia Lido | UNA Esperienze, a pochi passi dal mare, nei giorni 26 e 27 marzo p.v.. Una coinvolgente kermesse che dà la possibilità di degustare circa 700 etichette di produttori provenienti da ogni areale della regione Toscana, di varie tipologie e tutti di eccellente qualità. Dietro ai banchi d’ assaggio saranno in 140 lieti di farci degustare vini come: Brunello di Montalcino, Chianti Classico, Chianti e Chianti Rufina, Vino Nobile di Montepulciano, Vernaccia di San Gimignano, Morellino di Scansano, Carmignano, Bolgheri, Val di Cornia, Val d’Orcia, Montecucco, Cortona, Colline lucchesi, pisane e massesi, Mugello, Casentino, Versilia e Isola d’Elba. Ci saranno inoltre, gustose specialità enogastronomiche presentate da artigiani del gusto.

Personalmente ho partecipato svariate volte, quest’anno ci sarò lunedì 27. È piacevole degustare vini di eccellente qualità, parlare con i produttori che ti arricchiscono di importanti enozioni e capaci di trametterti emozioni, tuttavia, è altresì piacevole incontrare persone che come me condividono la passione per il mondo enoico.

All you need is wine

Pubblicato da

Ho lavorato a lungo in qualità di Maître d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in importanti Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo un corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, calpestare i vigneti, visitare aziende vitivinicole e approfondire condividendo le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA, la quale mi ha recentemente nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta " e "Gran Maestro della Ristorazione". Sono autore di 20italie e Papillae. Un' altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.