Rassegna Mueller Thurgau

Cembra di Cembra Lisignago, dal 4 al 7 luglio 2019

La Valle di Cembra, Paesaggio rurale e storico d’Italia, ospita nel 2019 la trentaduesima Rassegna Internazionale dedicata al Müller Thurgau, vino di Montagna e simbolo della viticoltura eroica dei contadini cembrani. Quattro giorni rivolti non soltanto ad operatori del settore vinicolo, ma anche a turisti ed enoappassionati. Le antiche sale di Palazzo Maffei saranno aperte al pubblico per degustazioni dei numerosi vini provenienti da tutto l’arco alpino, presenti in mostra e partecipanti al 16° Concorso Internazionale Müller Thurgau.download.jpeg

 

Durante la manifestazione sarà inoltre possibile scoprire questo territorio incantevole, visitare le sue aziende, apprezzarne la sua cucina attraverso la variegata proposta dalle Donne Rurali. Passeggiando tra gli affascinanti vicoli dell’antico borgo di Cembra, gli ospiti saranno allietati da musica, canti popolari e dalla presenza degli artisti del Simposio di Scultura.
Per info: www.mostramullerthurgau.it 

Fonte: Strada del vino

 

 

Pubblicato da

Ho lavorato a lungo in qualità di Maitre d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo aver frequentato il corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, approfondire e condividere le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità. Altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.