Degustazioni

« Versa il vino! Eccellente Marzemino! »

HUSAR – MARZEMINO – 2015

Vendemmiato esclusivamente in Isera, vigneto Castello questo vino, ottenuto dalla selezione delle migliori uve di Marzemino d’Isera, è un omaggio all’ufficiale ussaro della cavalleria austro-ungarica Géza Dell’Adami de Tarczal, nonno dell ‘attuale produttore. La maturazione e l’affinamento in grandi botti di rovere per 12 mesi prima e poi in bottiglia per altri 6 mesi, permettono a questo vino di esprimere al meglio le sue particolari caratteristiche.

L’azienda De Tarczal è situata nel cuore della Vallagarina, in Trentino Alto Adige. La tenuta è appartenuta alla nobile famiglia Conti Alberti fin quando non fu portata in dote a Gèza dell’Adami de Tarczal.

La produzione di vino è limitata e selezionata, realizzata secondo metodi “antichi” di lavorazione. Questo assicura genuinità e un’attenzione particolare a tutto il processo di vinificazione che garantisce alti livelli di qualità.

Note di degustazione

Si presenta nel calice con una tonalità rosso rubino vivace,  al naso evidenti note di viola mammola, mora, mirtilli che vanno a seguire una scia speziata; pepe, liquirizia e qualche nuances boisè. Al gusto un tannino giovane ma setoso che si fonde bene con una spalla fresca, un finale con buona persistenza. Bella corrispondenza gusto-olfattiva.

Informazioni dal sito aziendale

Foto e degustazione: Adriano Guerri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.