Questa Doc è una delle più premiate dalle guide di settore. Una regione vocata sia per i bianchi che per i rossi. La viticoltura si basa sulla qualità, su basse rese, lavoro manuale, tutela dell’ ambiente e la consapevolezza che ad ogni vitigno corrisponda uno specifico terroir.

Emergono molti vitigni autoctoni, apprezzati in tutt’Italia ma anche all’estero. La Doc ha una importante estensione che spazia dalla Val Venosta a Santa Maddalena.
Non solo piste da sci in questo lembo d’Italia abbracciato dalle montagne.
Adriano Guerri

Pubblicato da Adriano Guerri
Ho lavorato a lungo in qualità di Maître d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in importanti Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo un corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, calpestare i vigneti, visitare aziende vitivinicole e approfondire condividendo le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA che mi ha nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta " e "Gran Maestro della Ristorazione". Sono autore di 20italie, Leonardo Romanelli Gusto Critico e Rossorubino. Un' altra grande passione è lo sci.
Vedi tutti gli articoli di Adriano Guerri