Soave Preview 2017

Torna la decima edizione dell’Anteprima del Soave il Palazzo del Capitano ed apre le porte al pubblico il 20 e il 21 maggio 2017

Tutto il mondo entro le antiche mura di un borgo medievale. Ecco cosa sarà Soave Preview, l’Anteprima del Soave che per la prima volta quest’anno, in occasione dei 10 anni della manifestazione, apre le porte al pubblico sabato 20 e domenica 21 maggio 2017. Un banco d’assaggio aperto ad appassionati e curiosi che potranno assaggiare in anteprima il Soave 2016 nelle sue differenti interpretazioni. Dopo due giorni di seminari e di degustazioni dedicati alla stampa di settore proveniente da Stati Uniti, Inghilterra, Asia e Nord Europa,  anche gli eno-appassionati avranno la loro anteprima: dai Cru del Soave ai vini proposti dai giovani produttori, dagli influssi del vulcano a quelli generati invece da suolo calcareo, tutte le interpretazioni del Soave faranno bella mostra in un unico, grande banco d’assaggio per la gioia di quanti in una sola occasione desidereranno “fotografare” l’annata 2016.  Vino, eccellenza del territorio, e cucine dal mondo. Sì, perché quest’anno tutti coloro che parteciperanno potranno assaggiare il Soave in abbinamento alle tipicità della cucina indiana, coreana e thai, oltre all’immancabile street food in rivisitazione gourmet, a cura di Verona Autoctona.

Il biglietto costa 15 euro e dà diritto a tre calici di Soave e ad un piatto-degustazione tra le cucine internazionali. Un evento da non perdere per divertirsi tra amici o in famiglia, alla scoperta di atmosfere incantate a due passi da Verona.

 

soave-preview-640x453

Annunci

Pubblicato da

Sono un Maitre/Sommelier, dopo esperienze come all' Hotel Savoy di Londra nasce la passione per il vino .In Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier. Partecipo spesso a anteprime e degustazioni, mi piace approfondire e condividere. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Altra grande passione è lo sci.

Una risposta a "Soave Preview 2017"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.