Diegale Pinot Nero 2014
Tonalità rosso rubino che abbraccia una bella intensità, al naso presenta eleganti profumi che rimandano a ribes,fragole e lamponi con sottofondo di cacao e una nota affumicata.Buona bevibilità con bella persistenza.
La giovane Azienda Agricola DIEGALE, pensata e voluta da Alessandro e Paola, nasce nel 2008 a Civitella Marittima (Gr), Podere Sant’Antimo, immersa nelle colline della Maremma Toscana.
L’Azienda agricola si sviluppa tra i 120 m.slm, al confine con il torrente Lanzo, e i 280 m. s.l.m per circa 40 ettari con una esposizione e natura dei terreni indiscutibilmente vocati alla coltivazione della vite, all’interno della DOCG del Montecucco.
Adriano Guerri
Pubblicato da Adriano Guerri
Ho lavorato a lungo in qualità di Maître d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in importanti Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo un corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, calpestare i vigneti, visitare aziende vitivinicole e approfondire condividendo le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA che mi ha nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta " e "Gran Maestro della Ristorazione". Sono autore di 20italie, Leonardo Romanelli Gusto Critico e Rossorubino. Un' altra grande passione è lo sci.
Vedi tutti gli articoli di Adriano Guerri