Castelnovino 2017

 

A Castelnuovo Berardenga torna “Castelnovino”, l’evento che ogni anno unisce enogastronomia, cibo di strada, arte e buon gusto per valorizzare le eccellenze del Chianti Classico.

Giovedì 2 giugno, dalle 18 alle 24, Villa Chigi e i suoi giardini ospiteranno gli stand delle aziende vitivinicole della Berardenga, 21 in totale, e gli spazi dedicati alla gastronomia, grazie alla partecipazione del “Ristorante Quei 2”; “Il Bivacco”; “Enoteca Bengodi”; “Anonimax” e “Castelnovino Dessert”.

Il giardino di Villa Chigi si trasformerà in un “Villaggio dell’Arte” con esposizioni di artisti e artigiani. La serata sarà allietata dalla musica di Alex Baldi e da suggestivi effetti luce.

“Castelnovino” è cresciuta negli anni e l’edizione 2016 ha raggiunto un significativo traguardo in termini di partecipazione da parte degli espositori e delle aziende  vitivinicole coinvolte.

Per quest’anno hanno voluto essere presenti con i loro vini e le loro eccellenze le seguenti aziende: Castello di Bossi; Villa a Sesta; Dievole; Fattoria dell’Aiola; Poggio dell’Oliviera; Tenuta Badia D’Ombrone; Azienda Agricola Pacina; Tenuta di Arceno; San Felice Agricola; Fattoria di Corsignano; Azienza Agricola Bindi Sergardi; Azienda Agricola Poggio Bonelli; Canonica a Cerreto; Fattoria Carpineta Fontalpino; Podere Scheggiolla; Poderi di Miscianello; Azienda Agricola La Lama; Felsina; Azienda Agricola Losi Querciavalle; Castello di Selvole eFattoria di Petroio.

Le aziende partecipanti coprono un territorio di circa 5.500 ettari e vigneti per 800 ettari. Gli stand saranno aperti dalle 18 alle 24. Per informazioni e scoprire da vicino la kermesse, è possibile consultare la pagina Facebook “Castelnovino” oppure chiamare il  numero 3357220600.

 

16825755_1363706096985636_6832924718473154163_o.jpg

Annunci

Pubblicato da

Sono un Maitre/Sommelier, dopo esperienze come all' Hotel Savoy di Londra nasce la passione per il vino .In Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier. Partecipo spesso a anteprime e degustazioni, mi piace approfondire e condividere. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.