Eventi

Enoflorence Wine Eccellenze 2026, buona la seconda.

Negli ampi spazi dei padiglioni della Fortezza da Basso di Firenze il 20 e 21 settembre 2026 si è svolta la seconda edizione di èno Florence Wine Excellence. Collocazione ideale per chi ha deciso di spostarsi in treno o in autobus, posta a pochi passi dall’autostazione e dalla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella. Un evento ideato e organizzato dalla sinergia tra alcuni importanti imprenditori fiorentini del settore wine & food.

La domenica è stata pensata per appassionati, stampa e winelovers ed il lunedì per operatori e stampa. Un ampio parterre composto da oltre 350 aziende e circa 1400 etichette in degustazione. Le pregiate etichette, provenienti da ogni angolo d’ Italia, oltre ad un buon numero di champagne.

In programma interessanti masterclass condotte da esperti del settore, come giornalisti e sommelier. La passerella tra gli espositori è stata una piacevole esperienza immersiva, trovando alta disponibilità nel raccontare i loro straordinari territori e le loro eccellenze enoiche.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.