Merano WineFestival countdown.

Possiamo tranquillamente fare il conto alla rovescia, mancano pochi giorni all’ inizio della 30esima edizione di Merano WineFestival. Andrà in scena dal 5 al 9 novembre p.v., come sempre nella meravigliosa cittadina meranese, oltre al Kurhaus saranno coinvolte anche altre strutture, quali Hotel Therme, Teatro Puccini e Gourmet Arena. Dal 1992, il Patron Helmut Köcher punta alle eccellenze enogastronomiche del nostro paese, ma anche di molti altri Paesi. Un programma molto ricco di interessanti masterclass e la possibilità di presentarsi di fronte al banco d’assaggio di un elevato numero di produttori, selezionati dalle commissioni capitanate da The WineHunter.

Il Patron Helmuth Köcher, dopo l’edizione digitale dello scorso anno, riporta The Official Selection, il cuore pulsante della manifestazione, tra le bellissime sale e saloni del Kurhaus, ove i produttori vinicoli si alternano in due sessioni, la prima nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6, la seconda nelle giornate di domenica 7 e lunedì 8 novembre. Il 9 novembre, giorno che la kermesse chiuderà il sipario è dedicato agli Champagne, una passerella tra prestigiose Maison.

Questa edizione, al fine di vivere serenamente e in totale sicurezza l’evento, saranno adottate le seguenti linee guida previste dalle normative anti-Covid19:

  • All’interno delle aree dell’evento è necessario portare la mascherina, esclusi i momenti in cui si degustano i prodotti. 
  • Per degustare i prodotti è necessario essere seduti al tavolo , mantenendo almeno 1 metro di distanza. Davanti ogni tavolo espositivo vengono messe 2 sedie 
  • L’accesso all’evento è consentito solo se muniti di GREEN PASS.

Per tutte le informazioni di questa straordinaria kermesse, che non ha euguali, vi consiglio di consultare il sito dedicato: http://www.meranowinefestival.com

All you need is wine

Pubblicato da

Ho lavorato a lungo in qualità di Maitre d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo aver frequentato il corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, approfondire e condividere le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA, la quale mi ha recentemente nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta ". Altra grande passione è lo sci.

2 pensieri riguardo “Merano WineFestival countdown.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.