Bacco in Villa
In occasione del Bacco Artigiano, un week-end alla scoperta del mondo del Chianti Rufina, il Chianti “più alto”. Eventi, degustazioni, wine bar: tutto nello splendido scenario di Villa Poggio Reale […]
All you need is wine.
In occasione del Bacco Artigiano, un week-end alla scoperta del mondo del Chianti Rufina, il Chianti “più alto”. Eventi, degustazioni, wine bar: tutto nello splendido scenario di Villa Poggio Reale […]
In occasione del Bacco Artigiano, un week-end alla scoperta del mondo del Chianti Rufina, il Chianti “più alto”.
Eventi, degustazioni, wine bar: tutto nello splendido scenario di Villa Poggio Reale a Rufina, a pochi chilometri da Firenze.
Durante il pomeriggio di sabato e domenica, dalle ore 15.30 alle ore 20.30, saranno presenti le aziende del Consorzio Chianti Rufina, ognuna con un proprio spazio espositivo.
Basterà prendere un calice allo wine-bar al costo di 5 euro per poter degustare i prodotti di:
– Azienda Agricola Frascole – Cantine F.lli Bellini – Fattoria Lavacchio – Fattoria di Grignano – Fattoria Il Lago – Fattoria Il Capitano – Fattoria di Colognole – Fattoria di Selvapiana – Frescobaldi – I Veroni – Marchesi Gondi- Tenuta Bossi – Podere Il Balzo – Podere Il Pozzo – Travignoli
Il programma delle degustazioni:
Sabato 28 settembre h16.30
“La Rufina in verticale”
Un viaggio nel tempo attraverso le pregiate Riserve e Annate dal 2009 per una vera e propria immersione nelle persistenze del Chianti Rufina.
Sabato 28 settembre h18.30
“Bolle, fiori e agrumi: abbinamenti di Bacco”
Due bollicine, due rosati e due bianchi per godersi con freschezza un pomeriggio in villa, abbinate ad assaggi di prodotti tipici del territorio cucinati da giovani chef locali.
Domenica 29 settembre h17.30
“Oltre il sangiovese ”
“Sai riconoscere le mille sfaccettature del vino? Sapresti individuare un syrah o un pinot nero? ” Una degustazione di IGT toscani e quiz finale guidato con una piccola premiazione per i vincitori.
Per info e prenotazioni:
Mail: eventi@chiantirufina.it
Tel: 3335371683
Sarà attivo il servizio di ristorazione presso l’Enoteca di Villa Poggio Reale e verrà gestito dalla società Audax Rufina.
Fonte: Facebook