Castello di Meleto

Il Castello di Meleto si trova nel comune di Gaiole in Chianti, a pochi km dal centro del Paese. Immerso nell’affascinante campagna Toscana ,ove viene prodotto uno dei vini italiani più conosciuti e apprezzati al mondo,  il Chianti Classico. Il Castello risale all’Xl  secolo, conserva in buona parte la struttura originale, non essendo stato in minima parte rimaneggiato. Il Castello è appertenuto ad importanti famiglie toscane che hanno segnato la storia del Chianti.

download (8).jpg
Foto dal sito dell’ azienda

All’interno del Castello si trova un enoteca,  ove si possono degustare e acquistare i vini di produzione dell’ omonimo Castello. Alcuni saloni sono disponibili per organizzare eventi di alto livello. Alcuni appartamenti sono stati trasformati in agriturismo di ottimo livello. Attorno al Castello si trovano vigneti e oliveti ed alcuni ettari di bosco. La mia prima visita al Castello porta la data di marzo 2008, da allora varie volte  ci sono tornato per degustare i loro vini.

Castello di Meleto 53013 Gaiole in Chianti (SI)
LAT. 43.44992 LONG. 11.42302   info@castellomeleto.it

20141018_165223-smile787987609516528103.jpg
Mario Sacchetti ed Io all’interno dell’Enoteca

Pubblicato da

Ho lavorato a lungo in qualità di Maitre d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo aver frequentato il corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, approfondire e condividere le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità. Altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.