Pentecoste a Castellina

La manifestazione “Pentecoste a Castellina”, giunta alla 23° edizione, quest’anno si svolgerà nei giorni 7-8-9 giugno; e come da sempre sarà l’Associazione Viticoltori di Castellina in Chianti, anche quest’anno appoggiati dalla collaborazione del Consorzio “Amo Castellina”, GIG, e dalla Filarmonica di Castellina in Chianti, ad organizzare gli eventi che si svolgeranno durante tali giorni.
Nei tre giorni di manifestazione le aziende socie – con quanti daranno il loro prezioso aiuto per l’organizzazione e lo svolgimento della festa – ribadiranno il loro tentativo di valorizzazione del territorio, attraverso un’importante evento incentrato sul vino, motore portante della nostra zona e segno di vanto per la nostra regione.
Cornice fondamentale della manifestazione sarà come sempre il camminamento medievale delle Volte, dove il venerdì sera alle ore 20.00, si svolgerà l’ormai famosa cena “A Cena con il Classico”: l’evento sarà aperto al pubblico su prenotazione e sarà curato dal ristorante Albergaccio di Castellina in Chianti.
I posti che saranno messi a disposizione saranno circa 200; le aziende vitivinicole dell’Associazione Viticoltori offriranno per l’evento vini, olio e liquori da loro prodotti. Per l’occasione, i Viticoltori di Castellina in Chianti, assieme all’Amministrazione Comunale e al Consorzio del Chianti Classico, inviteranno le autorità locali ed i giornalisti di quotidiani e testate del settore enogastronomico.
Nei pomeriggi di sabato e domenica 8 e 9 giugno, verranno allestiti i tavoli di degustazione lungo via delle Volte: i produttori di Castellina saranno presenti durante l’orario di svolgimento della degustazione, (dalle ore 15.00 alle ore 20.00) facendo assaggiare i loro vini e creando così un contatto diretto tra produttore e consumatore finale.
Il turista avventore interessato a degustare i vini delle Aziende lo potrà fare solo previo acquisto di un bicchiere, che sarà venduto presso le due receptions allestite agli estremi di via delle Volte, e che rimarrà di proprietà dello stesso al termine della giornata.facebook_1560028087399.jpg
Annunci

Pubblicato da

Dopo aver girato il mondo per motivi professionali, nasce la passione per il nettare di Bacchus.Ho frequentato il Wset a Londra ,mi piace partecipare a degustazioni e Kermesse. Pertanto porto il mio contributo per qualche articolo su questo blog.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.