Cantina Valle Isarco

La valle Isarco si trova in Alto Adige, in uno dei paesaggi naturali più suggestivi della regione. Alle pendici di queste meravigliose montagne si trovano vigneti terrazzati, villaggi, monasteri e masi. La Cantina Valle Isarco si estende a nord sino a Bressanone, più a sud sino a Bolzano. I Vigneti sono collocati ad un altitudine di 300 metri sul livello del mare, fino a 950. Con terreni e microclimi molto diversi. La cantina ha un importante numero di conferitori, i quali sono monitorati con attenzione.

Eisacktal_Wein_Isarco_vini_Tal_Valle_2_07.jpg A Lido di Camaiore nell’occasione di Terre d’Italia, Vini d’Autore, svoltasi alcuni giorni fa all’interno degli ampi saloni di Una Hotel Versilia, ho avuto la possibilità di degustare i vini di questa bellissima Azienda. Dietro al banco d’assaggio una signora mi ha descritto con passione e competenza i vini e l’azienda. I vini presenti erano tutti bianchi, devo dire sinceramente di averli apprezzati molto. L’annata per ogni vino la 2018, della linea Aristos. I vini in degustazione erano: Grüner Veltliner ,  Sylvaner, Sauvignon, Kerner e Gewürztraminer. Ogni vino ottenuto con i vitigni sopra indicati è caratterizzato da una elegante spalla fresca e una bella piacevolezza al gusto. Vini fini, i quali ti colpiscono molto.

IMG_20190519_115738.jpg

Annunci

Pubblicato da

Sono un Maitre/Sommelier, dopo esperienze come all' Hotel Savoy di Londra nasce la passione per il vino .In Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier. Partecipo spesso a anteprime e degustazioni, mi piace approfondire e condividere. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.