Vino al Vino “Panzano”

Adriano Guerri in news

Dal 13 al 16 Settembre 2018  ritorna Vino al Vino.

Ancora una volta i 20 viticoltori della Unione di Panzano raccontano, nella loro 24esima edizione,  l’eccellenza di questa realtà del Chianti Classico, presentando i loro vini alla stampa, operatori ed appassionati.

Per 4 giorni la piazza di Panzano farà da cornice alla degustazione di vini Chianti Classico in versione base, Riserve,  Gran Selezione e di vini   IGT.

I visitatori avranno la possibilità di degustare più vini per Azienda e di diverse annate,  conoscere da vicino un territorio e  un’Associazione che da più di vent’anni propone al mercato enologico italiano ed internazionale vini biologici e di filiera corta, con i suoi 500 ettari di vigneto (ad un’altitudine tra i 350 e i 500 s.l.m.) di cui il 90% gestito secondo i criteri della viticoltura biologica.
Durante la manifestazione sarà possibile acquistare alcune dei vini in  degustazione all’interno di uno stand dedicato alla vendita. Tutti gli altri saranno disponibili presso la vicina Enoteca il Cardo  e le altre enoteche in piazza.

dada2935e884aefd62bc32b2a6d583c0.jpg

Annunci

Pubblicato da

Sono un Maitre/Sommelier, dopo esperienze come all' Hotel Savoy di Londra nasce la passione per il vino .In Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier. Partecipo spesso a anteprime e degustazioni, mi piace approfondire e condividere. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Altra grande passione è lo sci.

Una risposta a "Vino al Vino “Panzano”"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.