
Con enorme piacere porto a conoscenza quest’evento organizzato da Carlo Zucchetti.
Ci conosciamo? Piacere, Tuscia. Un territorio tutto da gustare.
La Tuscia si presenterà allo Sheraton di Roma domenica 13 maggio con una selezione dei suoi migliori prodotti: vino, EVO, formaggi, salumi, nocciole, legumi e tanto altro.
A partire dalle 15:00 un ricco percorso di banchi d’assaggio permetterà di cogliere le sfumature di un territorio che ha tanto da offrire per il suo nutrito paniere, per le bellezze naturalistiche e le emergenze artistiche.
Una Tuscia diversa, più ampia, che rompe i confini amministrativi e cerca nella sedimentazione del terreno nuovi termini, individuando tra le pieghe nascoste della stratificazione geologica e della storia – quella Etrusca – i segni di un’appartenenza comune. Il disegno della mappa si allarga e abbraccia oltre alla Tuscia Viterbese, i territori di Orvieto, Narni e Pitigliano e scende a sud sulla Costa Etrusco Romana fino a Veio.
Una Tuscia che incuriosisce e che attira i consumatori più attenti, gli enogastronomi e i gourmet per la qualità della vita e dei prodotti. Una terra che ha saputo mantenere uno stretto legame con le tradizioni agricole senza rinunciare a crescere in un equilibrato impasto di esperienza, conoscenza e sapienza.
Le aziende che partecipano a Piacere Tuscia 2018
La lista è in via di aggiornamento, seguiteci per conoscere le novità!
Piacere, Tuscia in sintesi
QUANDO
Domenica 13 maggio 2018
ORARIO
15,00-21,00
DOVE
Sheraton Roma Hotel
Viale del Pattinaggio, 100
Roma
Parcheggio gratuito
INGRESSO
€10,00
€ 5,00 per sommelier e soci Slow Food
omaggio per soci FISAR
ACCREDITI
Ingresso omaggio previo accredito per ristoratori, operatori del settore, giornalisti
alessandra@carlozucchetti.it
tel. 328 7112017



