Wine&Siena 2018

Dove: a Siena ritorna per la sua terza edizione un evento dedicato alle eccellenze vitivinicole e culinarie ideato dagli organizzatori del Merano WineFestival. Saranno due giornate all’insegna del buon vino, cibo e arte in una bellissima città medievale.

20170121_124013
Edizione 2017

Dove: nelle suggestive location di Palazzo Salimbeni, storica sede del Monte dei Paschi di Siena, il Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione e il Palazzo Comunale.

Quando: il 27 e il 28 Gennaio 2018

Per ogni informazione visitate il Sito : http://www.wineandsiena.it

Evento da non perdere per ogni amante di vino ma anche di arte, che si svolge in una delle città più belle del mondo. Potrei sembrare fazioso, ma a dirlo è stato anche Alberto Angela recentemente su Rai Uno. Siena è l’epicentro di importanti Docg e Doc in Toscana a livello mondiale. Anima rossista con Chianti, Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano, Orcia, le denominazioni più note. La Vernaccia di San Gimignano, la prima italiana ad avere ottenuto la Doc per quanto riguarda i bianchi, negli anni sessanta. In molti ristoranti della città potrete degustare piatti ti-pici ,semplici, alcuni nati per recupero, molto gustosi. Alcuni Hotels sono di natura stagionale, ma troverete comunque vari hotels in centro con calssificazione da 3 a 5 stelle.

Adriano Guerri

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.