Senza categoria

Terre di Toscana, the day after

Nei giorni 23 e 24 aprile 2025 a Lido di Camaiore ha avuto luogo la 17esima edizione di Terre di Toscana. All’ interno dei bellissimi, pratici e ampi saloni dell’ Hotel Versilia Lido I Una Esperienze, location ideale per questa bellissima Kermesse, facilmente raggiungibile dall’uscita dell’autostrada e senza problemi di parcheggio.

logo-terre-di-toscana-web

Centoquaranta i  produttori presenti con oltre 700 etichette di ogni tipologia, vini bianchi, vini rosati, vini rossi, vini passiti e bollicine  in degustazione,  provenienti da tutti i territori della Toscana: Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano, Chianti Classico, Carmignano, Vernaccia di San Gimignano, Bolgheri, la Maremma, Montecucco, Val di Cornia, Cortona, Pisa, Colline Lucchesi e Massesi, il Mugello e la Versilia, Val d’ Orcia e Chianti. Da qualche anni a questa parte ho sempre partecipato a questa kermesse che raggruppa tutte le eccellenze vitivinicole Toscane, tuttavia molte aziende mi hanno già  visto avvicinare al proprio banco d’assaggio in altre occasioni, dall’ inizio dell’anno, ma da amante di questo straordinario mondo enoico, la voglia e la gioia di partecipare è sempre tanta, l’intento è per me fare nuove esperienze. In questa edizione ho partecipato entrambe le giornate con i soliti amici irriducibili.

UNA-Esperienze-Versilia-Lido-Terre-dItalia-4-300x200

Due giornate trascorse piacevolmente, con tanti vini degustati e da noi molto apprezzati, nostro malgrado, non siamo riusciti a presentarci al banco d’assaggio di ogni produttore presente. Lusingati di aver potuto conversare con tanti produttori, non sono mancati piacevoli incontri con amici, i quali condividono con noi la passione per il nettare di Bacco. Tutti i vini degustati sono di eccellente qualità, pertanto, il motto “Eccellenza nel bicchiere” è più che azzeccato. Un evento ben organizzato da L’ Acquabuona.it, rivista enogastronomica on line, che dal 1999 opera con gran successo in questo settore. Concludendo, ringraziamenti e complimenti vanno agli organizzatori per l’impeccabile efficienza e e agli espositori per la loro accoglienza.

All you need is wine

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.