Dall’ 8 al 12 novembre 2024 torna la 33esima edizione di Merano WineFestival. Questo appassionante appuntamento è ben articolato e molto partecipato, il gotha delle eccellenze enogastronomiche italiane ed estere. L’ evento è rivolto agli appassionati, agli operatori del settore e alla stampa nazionale ed internazionale. Come consuetudine si svolge nella cittadina meranese.

La splendida Merano con i suoi portici medievali e gli edifici in stile liberty è un ambita meta di visitatori in ogni stagione dell’anno. Ampi parchi e passeggiate immerse nella natura, terme e corsi d’acqua, quali il Passirio caratterizzano questa perla dell’Alto Adige. Le cime delle montagne circostanti innevate in inverno rendono il paesaggio fiabesco. Nota per i suoi mercatini di Natale e per avere avuto ospiti d’eccezione che qui hanno soggiornato, una su tutte l’ imperatrice d’Austria Elisabetta, nota come Sissi, la quale senza ombra di dubbio ha lasciato una traccia indelebile.

Un edificio stupendo ed affascinante è il Kurhaus che ogni anno ospita il Merano WineFestival e quest’anno per la 33esima edizione. Già nella scorsa edizione è ritornato il format classico, il primo giorno, venerdì è dedicato a Naturae et Purae”, Bio & Dynamica con riflettori puntati su vini biologici, biodinamici, organici e orange; da sabato a lunedì, saranno tre giornate rivolte alle eccellenze The WineHunter, il martedì, infine, è il giorno dedicato alle bollicine più famose al mondo con “Catwalk Champagne“, una passerella tra prestigiose Maisons della Regione Champagne, mentre durante i 5 giorni della kermesse, alla Gourmet Arena, come di consueto ci saranno i migliori prodotti Food – Spirits – Beer e un programma ricco di showcooking.

Merano in questi giorni è popolata da un considerevole numero di winelovers e di operatori del settore professionale a livello internazionale. Dal 1992, l’evento ha luogo nella cittadina meranese nel mese di novembre, un periodo ritenuto molto consono per i produttori. Un evento ideato e organizzato da Helmut Köcher, attuale Presidente. Sin dai suoi albori ha puntato a portare a Merano eccellenze enogastronomiche italiane ed internazionali, selezionate da attente commissioni.
Siamo in attesa del programma e certi che proporrà tante novità e tanti side-events, con oltre 600 aziende espositrici.
Merano WineFestival oltre ad essere una kermesse emozionante e appassionante e molto altro ancora. Grazie ad Helmut Köcher, l’organizzazione è efficiente ed impeccabile e SM studio/pr & communication capitanato da Stefania Mafalda, l’ accoglienza e la professionalità sono dettagli che fanno la differenza. Per per ogni dettaglio e per il programma completo, vi consiglio di consultare il sito dedicato: http://www.meranowinefestival.com.


