eventi

Si è conclusa oggi la kermesse Merano WineFestival 2023

Si è conclusa oggi la 32° edizione di Merano WineFestival. Un successo annunciato con grande soddisfazione sia per gli espositori sia per i visitatori che come ogni anno nei 5 giorni popolano Merano per partecipare a questa appassionate manifestazione. In questa edizione le presenze sono tornate alla sua origine pre-covid, ben ripartite dal 3 al 7 novembre. La kermesse dedicata alle eccellenze wine & food è selezionata dal Presidente Helmuth Köcher (The WineHunter). All’ interno del Kurhaus, nei meravigliosi saloni oltre 650 aziende hanno partecipato ed in degustazione vi erano più di 1150 etichette. Inoltre, un notevole numero di etichette in degustazione era disponibile con servizio Sommelier alla WineHunter area.

Un programma ricco di masterclasses, showcooking e molte altre interessanti presentazioni. L’ ultimo giorno dedicato alle bollicine più famose al mondo e non solo, “Catwalk Champagne & More” ed il primo giorno dedicato alla Bio&dynamica. Una kermesse ben organizzata alla quale ogni espositore, operatore professionale o appassionato di vino ambisce a partecipare. In questa edizione ho fatto una full immersion tra nuove aziende ed altre già a me conosciute. È stata molto interessante come sempre, ho accresciuto nuove esperienze degustative e avuto la possibilità ed il tempo necessario per potermi avvicinare allo stand di molti espositori non solo per degustare, ma anche per interagire. Ho incontrato tanti amici con i quali condivido la passione per il nettare di Bacco.  La mia cinque giorni è stata davvero molto esauriente e come ogni anno dispiace lasciare la magnifica cittadina meranese. Helmuth Köcher ci da appuntamento dall’ 8 al 12 novembre 2024 per la 33esima edizione di Merano WineFestival.

Per concludere vorrei ringraziare il Patron Helmut Köcher per aver dato vita ad una kermesse emozionante ed appassionante, unica nel suo genere e a tutti i suoi collaboratori per l’ efficiente ed impeccabile organizzazione e SM studio/pr & communication capitanato da Stefania Mafalda e tutto il suo team per la gentilezza, l’ accoglienza, la disponibilità e la professionalità.

All you need is wine

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.