La prossima edizione di Wine&Siena verrà arricchita di un giorno in più rispetto alle precedenti, saranno tre giorni all’insegna del buon vino, del buon cibo e dell’ arte. Dal 1 al 3 febbraio  2020, torna nella città del Palio la quinta edizione di Wine&Siena. Questo evento è dedicato alle eccellenze vitivinicole e culinarie e porta il timbro degli ideatori del Merano WineFestival, capitanata dal patron Helmut Köcher e dal senese Andrea Vanni, promotori dell’iniziativa, organizzata insieme alla Confcommercio di Siena, Camera di Commercio di Siena-Arezzo e dal Comune di Siena.

20170121_092738
Edizione 2018

Saranno tre giornate ricche di appuntamenti, immersi nelle suggestive location di  Palazzo Squarcialupi, al Santa Maria della Scala, a Palazzo Salimbeni, storica sede del Monte dei Paschi di Siena, tra arazzi e dipinti con vista sui campanili e torri della città, digradanti verso la bellissima campagna Senese. Al Palazzo Comunale in una delle piazze più belle del mondo, troverete altre magnificenze dell’arte quali la Maestà di Simone Martini  o il Guidoriccio da Fogliano, nella sala del Mappamondo per continuare nelle sale attigue del Buon Governo di Ambrogio Lorenzetti.

Al Grand hotel Continental, Starhotels Collezione fiore all’ occhiello della citta’ per quanto riguarda alberghi di lusso, potrete ammirare la bellezza di dipinti recuperati nel salone delle Feste. A Palazzo Sansedoni avranno luogo le varie Masterclass e degustazioni guidate, per approfondire eccellenze vitivinicole e scoprirne i segreti.

Molte aziende vitivinicole Toscane, ma molte altre provenienti da tutto lo Stivale  saranno presenti  e artigiani del gusto, saranno lieti  di farvi conoscere i prodotti vincitori del WineHunter Award, il premio di qualità certificata assegnato dalla commissione d’assaggio del Merano WineFestival.

Wine&Siena vuole promuovere e valorizzare il meglio della produzione italiana e diventare un appuntamento immancabile per addetti al settore e appassionati nello storico contesto della città di Siena, baricentro della realizzazione vitivinicola toscana, apprezzata in tutto il mondo. La provincia di Siena con le sue importantissime Docg e Doc si è ritagliata tante posizioni tra i migliori vini del mondo, nella Top 20 di Wine Spectator, nell’anno 2018, da molti considerata la Bibbia del Vino. Per il programma completo, per conoscere le Aziende espositrici e ogni dettaglio potete  visitare il sito: http://www.wineandsiena.com

btr

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.