La terza edizione di Vins Extrêmes, ci dà appuntamento nella splendida cornice del Forte di Bard in Valle d’Aosta il 30 novembre e 1 dicembre 2019.
Oltre alle degustazioni dei vini delle aziende aderenti, sono previste: degustazioni guidate, tavole rotonde e convegni. Inoltre si potranno degustare i vini vincitori del Mondial des vins Extrêmes, il concorso internazionale organizzato dal Cervim. La premiazione dei vini premiati della 27esima edizione del concorso si terrà domenica mattina. Tutti i dettagli sul sito dedicato www.mondialvinsextremes.com
Ho partecipato con l’ amico e collega Gentian alle seconda edizione, nel 2017. Sono rimasto veramente molto soddisfatto, conoscevo abbastanza bene la Val d’ Aosta per le piste da sci. Tornarci per quest’evento è stato davvero molto interessante. Malgrado la distanza da Siena , sto facendo un pensierino per partecipare anche alla terza edizione.

Pubblicato da Adriano Guerri
Ho lavorato a lungo in qualità di Maître d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in importanti Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo un corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, calpestare i vigneti, visitare aziende vitivinicole e approfondire condividendo le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA che mi ha nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta " e "Gran Maestro della Ristorazione". Sono autore di 20italie, Leonardo Romanelli Gusto Critico e Rossorubino. Un' altra grande passione è lo sci.
Vedi tutti gli articoli di Adriano Guerri