News

Waiting for Merano WineFestival 2019

La macchina organizzativa di Merano WineFestival , capitanata dal Wine Hunter Helmut Köcher, patron della manifestazione, sta scaldando i motori. In attesa della 28esima edizione in programma nella bellissima città di Merano dall’ 8 al 12 Novembre 2019, avranno luogo le Anteprime di Merano WineFestival, a Roma, Merano e Milano . La prima tappa è l’Anteprima MWF Roma in programma il 14 e 15 settembre all’Acquario Romano, anche conosciuto come ‘Casa dell’Architettura’; un’affascinante location in stile neoclassico costruita nell’800 e attualmente adibita ad ospitare mostre ed eventi di livello. L’evento nella capitale, alla sua quarta edizione, vuole essere un’opportunità per fare network e incontrare da vicino i produttori, degustandone i vini e i prodotti culinari di altissima qualità. In questa occasione, il 14 settembre si svolge la conferenza stampa di presentazione di Merano WineFestival.meranowf

Dopo l’eleganza dell’ambiente romano si torna a Merano, dove il 28 e 29 settembre si svolge l’Anteprima MWF Hippodrome Merano. L’appuntamento è quello della prestigiosa manifestazione ippica dell’80° Gran Premio Merano Alto Adige, in occasione del quale si svolge la corsa ad ostacoli più importante d’Europa. . Infine, la novità di un evento di presentazione di Merano WineFestival a Milano con l’Anteprima MWF Milano dell’11 e 12 ottobre, che si svolge durante la Milano Wine Week. Anche in questa occasione, alcune grandi eccellenze premiate con i WineHunter Award sono protagoniste per dare un’anteprima sul WineFestival meranese di novembre.L’appuntamento è nella cornice di Palazzo Bovara, splendido edificio in stile neoclassico lombardo situato nel pieno centro città e sede, nel suo glorioso passato, dell’ambasciata napoleonica francese a Milano.

Merano è una bellissima cittadina circondata dalle montagne ed attraversata dal torrente Passirio che confluisce nell’Adige. Per me ogni anno è una tappa importante venire a Merano  per poter  incontrare produttori e degustare i loro vini, sotto un unico tetto, selezionati da una attentissima commissione. Ormai mancano poco più di due mesi all’inizio di una delle più importanti kermesse italiane che sin dall’inizio ha puntato alle  tantissime eccellenze enogastronomiche italiane ed internazionali.

kurhaus_out.JPG
La Kurhaus, ove ha luogo il Merano WineFestival 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.