News

Brunello Caparzo 2013,tra i primi 17vini italiani al mondo.

Nella Top 100 dei migliori vini al mondo di Wine Spectator,th (7) il Brunello di Montalcino annata 2013 di Caparzo  ,va a piazzarsi al 17esimo posto, un traguardo molto importante , il settimo vino italiano. Wine Spectator un’ autorevole rivista di vino Usa, da molti considerata la Bibbia del Vino, ha oggi rilasciato la classifica  e con grande gioia ho appreso questa notizia, la quale mi fa piacere condividerla con voi. La top 100 è nel 2018 un risultato molto importante, da incorniciare per il vino italiano.

Note di degustazioneth (13)

Si presenta nel calice con una tonalità rosso granato accompagnato da una buona trasparenza, al naso una buona complessità ci rimanda a sentori di frutti di bosco, mora, prugna, con note di tabacco, viola e cacao. Al gusto ti colpisce per i suoi tannini vellutati e la sua lunga persistenza. A mio avviso la 2013 è stata una grande annata.

L’azienda si trova a Montalcino ed è una delle aziende storiche, può vantare la proprietà di vigneti nelle varie zone dell’omonimo comune, godendo dei diversi terroir e microclima  presenti nell’ intero areale. l’azienda possiede 90 ettari vitati, dove il vitigno principe” Sangiovese” da origine a grandi vini.  Nel sito potete trovare maggiori informazioni  http://www.caparzo.it

cropped-img_20180606_084943.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.