Terre d’ Italia 2018

Il 20 ed il 21 maggio p.v. a Lido di Camaiore torna Terre d’Italia “Vini d’Autore”, negli ampi saloni della Una Hotel Versilia, proprio a due passi dal mare. Saranno presenti circa ottanta produttori provenienti da ogni regione Italiana.garden--v2697344

Questa Kermesse è organizzata da Acqua Buona, rivista eno-gastronomica che io seguo con interesse. Conta circa seimila abbonati ed è molto seguita sui social. Personalmente ho partecipato con amici con i quali condivido la passione per il vino, lo scorso anno. Siamo rimasti molto soddisfatti sia per l’organizzazione che per le aziende presenti, dove abbiamo potuto degustare un alto numero di vini, tutti di eccellente qualità. logo-terre-ditaliaTra poco più di un mese cercherò di partecipare di nuovo con grande piacere a questo importante appuntamento.

Non ho alcuna esitazione a consigliare questa  Kermesse a tutti gli eno-appassionati. Se venite da lontano e pernottate a Lido di Camaiore, il mio consiglio è di mettere in valigia il costume da bagno. Lido di Camaiore si trova in provincia di Lucca ed  in Toscana. È situato a sud-ovest delle Alpi Apuane e ad est della pianura. Nel suo territorio si trovano molteplici ambienti caratteristici.

Per ogni dettaglio potete visitare  il sito: http://www.vinidautore.info .Come citava una una classica canzone “vado a Singapore, vado a Singapore” per quest’anno direi di sostituire il Singapore con Camaiore.

Adriano Guerri

 

20170521_145511 (2)
Edizione 2017

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.