Il 20 ed il 21 maggio p.v. a Lido di Camaiore torna Terre d’Italia “Vini d’Autore”, negli ampi saloni della Una Hotel Versilia, proprio a due passi dal mare. Saranno presenti circa ottanta produttori provenienti da ogni regione Italiana.
Questa Kermesse è organizzata da Acqua Buona, rivista eno-gastronomica che io seguo con interesse. Conta circa seimila abbonati ed è molto seguita sui social. Personalmente ho partecipato con amici con i quali condivido la passione per il vino, lo scorso anno. Siamo rimasti molto soddisfatti sia per l’organizzazione che per le aziende presenti, dove abbiamo potuto degustare un alto numero di vini, tutti di eccellente qualità.
Tra poco più di un mese cercherò di partecipare di nuovo con grande piacere a questo importante appuntamento.
Non ho alcuna esitazione a consigliare questa Kermesse a tutti gli eno-appassionati. Se venite da lontano e pernottate a Lido di Camaiore, il mio consiglio è di mettere in valigia il costume da bagno. Lido di Camaiore si trova in provincia di Lucca ed in Toscana. È situato a sud-ovest delle Alpi Apuane e ad est della pianura. Nel suo territorio si trovano molteplici ambienti caratteristici.
Per ogni dettaglio potete visitare il sito: http://www.vinidautore.info .Come citava una una classica canzone “vado a Singapore, vado a Singapore” per quest’anno direi di sostituire il Singapore con Camaiore.
Adriano Guerri


