Teroldego Vitigno: Teroldego Rotaliano 100% (vitigno autoctono trentino) annata 2014 Provenienza: i vigneti, sono collocati in Piana Rotaliana, nel C.C. di Mezzolombardo, il terroir più vocato per questo vitigno, considerato, non a caso, il vitigno “Principe” del Trentino. Terreno: alluvionale, di riporto del torrente Noce, con grande fertilità in superficie e ottimo drenaggio sottostante. Sistema di allevamento: pergola… Continua a leggere Tiroler Gold
Giorno: 6 gennaio 2018
Wine&Siena 2018
Evento da non perdere per ogni amante di vino ma anche di arte,che si svolge in una delle città più belle del mondo. Potrei sembrare fazioso, ma a dirlo è stato anche Alberto Angela recentemente su Rai Uno. Siena è l’epicentro di importanti Docg e Doc in Toscana a livello mondiale. Anima rossista con Chianti, Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano, Orcia, le denominazioni più note. La Vernaccia di San Gimignano, la prima italiana ad avere ottenuto la Doc per quanto riguarda i bianchi, negli anni sessanta. In molti ristoranti della città potrete degustare piatti ti-pici ,semplici, alcuni nati per recupero, molto gustosi. Alcuni Hotels sono di natura stagionale, ma troverete comunque vari hotels in centro con calssificazione da 3 a 5 stelle.
Il Wine Blog di Adriano Guerri & Friends
Il 27 e il 28 gennaio torna a Siena la terza edizione di Wine&Siena. Questo evento è dedicato alle eccellenze vitivinicole e culinarie, porta il timbro degli ideatori del Merano WineFestival.
Saranno due giornate ricche di appuntamenti, immersi nelle suggestive location di Palazzo Salimbeni, dove potrete ammirare anche un bellissimo paesaggio sorseggiando grandi vini. Storica sede del Monte dei Paschi di Siena. Al Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione, avrete la possibilità di ammirare la bellezza di queste sale, sopratutto il Salone delle Feste dove alzando il calice per valutare la limpidezza , i vostri occhi si troveranno di fronte a degli affreschi a dir poco magnifici. Al palazzo Comunale troverete altre magnificenze dell’arte quali la Maestà di Simone Martini o il Guidoriccio da Fogliano, nella sala del Mappamondo per continuare nelle sale attigue del Buon Governo di Ambrogio Lorenzetti. Non distraetevi troppo, perchè in questi due giorni il…
View original post 81 altre parole

