Comunicato Stampa

Biologico sì, biologico no, PODERE CASANOVA – MONTEPULCIANO entra nel dibattito con una voce controtendenza

Il biologico non basta più: la viticoltura deve evolvere L’esperienza di Podere Casanova a Montepulciano tra riduzione del rame e sostenibilità certificata Negli ultimi mesi il dibattito sulla viticoltura biologica si è fatto più acceso. Dati e analisi evidenziano un rallentamento delle conversioni e, in alcuni casi, una rinuncia alla certificazione, dovuti a difficoltà tecniche… Continua a leggere Biologico sì, biologico no, PODERE CASANOVA – MONTEPULCIANO entra nel dibattito con una voce controtendenza

Eventi

I Profumi di Lamole 2026

La 23esima rassegna vini “I Profumi di Lamole”  avrà luogo dal 6 al 7 giugno 2026 nell’omonimo e incantevole Borgo. Un evento ideato dai produttori di questo straordinario lembo di Chianti in collaborazione con il Comune di Greve in Chianti. Gli stands, come consuetudine saranno allestiti nella suggestiva Piazza San Donato di Lamole, dalla quale si gode… Continua a leggere I Profumi di Lamole 2026

Nota Stampa

OperaWine 2026, Cantina San Michele Appiano verso il debutto tra i “Classics” di Wine Spectator con il Sauvignon Sanct Valentin 2016.

Cantina San Michele Appiano verso il debutto a OperaWine 2026, tra i “Classics” di Wine Spectator con il Sauvignon Sanct Valentin 2016.Appiano sulla Strada del Vino (BZ), 24 marzo 2026 – Alla vigilia della 58ª edizione del Vinitaly, la Cantina San Michele Appiano si prepara al debutto a OperaWine, l’esclusiva degustazione organizzata da Wine Spectator che riunisce ogni anno a Verona… Continua a leggere OperaWine 2026, Cantina San Michele Appiano verso il debutto tra i “Classics” di Wine Spectator con il Sauvignon Sanct Valentin 2016.