Eventi

Merano WineFestival 2025

Mancano meno di 4 mesi all’inizio di una delle più appassionanti kermesse enoiche.

A Merano, dal 7 all’ 11 novembre 2025 si svolgerà la 34esima edizione di Merano WineFestival. Questo irrinunciabile appuntamento è molto ben organizzato e altamente partecipato, il fior fiore delle eccellenze enogastronomiche italiane ed estere. La kermesse è rivolta agli enoappassionati, agli operatori del settore e alla stampa nazionale ed internazionale.

L’affascinante cittadina meranese con i suoi portici medievali e gli edifici in stile liberty è un ambita meta di visitatori in ogni stagione dell’anno. Ampi parchi e passeggiate immerse nella natura, terme e corsi d’acqua, quali il Passirio contraddistinguono questa gemma dell’Alto Adige. I rilievi montuosi circostanti innevati in inverno creano il paesaggio attraente. Merano è conosciuta per i suoi mercatini di Natale e per avere avuto ospiti illustri che qui hanno soggiornato, una su tutte l’ imperatrice d’Austria Elisabetta, nota come Sissi, la quale indubbiamente ha lasciato una testimonianza memorabile.

Un complesso meraviglioso e affascinante è il Kurhaus che ogni anno ospita il Merano WineFestival che quest’anno giunge alla 34esima edizione. Il format è quello classico, il primo giorno, venerdì è dedicato a Naturae et Purae”, Bio & Dynamica con riflettori puntati su vini biologici, biodinamici, organici e orange; da sabato a lunedì, saranno tre giornate rivolte alle eccellenze The WineHunter, il martedì, infine, è il giorno dedicato alle bollicine più famose al mondo con “Catwalk Champagne&More“, una passerella tra prestigiose Maisons della Regione Champagne, ed altre bollicine italiane, mentre durante i giorni della kermesse, alla Gourmet Arena, come di consueto ci saranno i migliori prodotti Food – Spirits – Beer e un programma ricco di showcooking e masterclass. 

Merano in questi giorni è attratta da un notevole numero di winelovers e di operatori del settore professionale a livello internazionale. Dal 1992, l’evento ha luogo nella cittadina meranese nel mese di novembre, un periodo ritenuto molto propizio per gli espositori. Un evento ideato e organizzato da Helmut Köcher, attuale Presidente. Sin dai suoi albori ha puntato a portare a Merano eccellenze enogastronomiche italiane ed internazionali, accuratamente selezionate da esperte commissioni.

Merano WineFestival oltre ad essere una kermesse appassionante e coinvolgente, è tanto altro ancora. Grazie ad Helmut Köcher, l’organizzazione è efficiente e ineccepibile e SM studio/pr & communication capitanato da Stefania Mafalda,  l’ accoglienza, la capacità e la serietà sono dettagli che mettono a proprio agio. Per per ogni dettaglio e per il programma completo, vi consiglio di consultare il sito dedicato: http://www.meranowinefestival.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.