Nelle vie del cento storico dell’ incantevole cittadina piemontese di Alba dal 25 al 27 aprile e dal 1 al 4 maggio 2025 andrà in scena la 47esima edizione di Vinum, un ricco programma enogastronomico per gli amanti del buon vino e non solo. Due emozionanti week-end per brindare in un contesto gioioso e in un’ atmosfera unica. Troverete oltre 200 produttori con più di 600 etichette in degustazione, street food ëd Langa, corsi di cucina, cene gourmet, masterclass internazionali, tour tra i meravigliosi paesaggi iscritti alla World Heritage UNESCO e tante attività per famiglie. Un appassionante evento organizzato dall’Ente Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Per tutte le informazioni, vi consiglio di visitare il sito dedicato: https://www.vinumalba.com/
ALBA, ITALY – MAY 5: A general view of Vinum Alba on May 5, 2024 in Alba, Italy.(Photo by Stefano Guidi/Getty Images for Ente Fiera di Alba)
Ho lavorato a lungo in qualità di Maître d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in importanti Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo un corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, calpestare i vigneti, visitare aziende vitivinicole e approfondire condividendo le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA che mi ha nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta " e "Gran Maestro della Ristorazione". Sono autore di 20italie, Leonardo Romanelli Gusto Critico e Rossorubino. Un' altra grande passione è lo sci.
Vedi tutti gli articoli di Adriano Guerri