Dal 30 al 31 marzo 2025, al Real Collegio di Lucca della cittadina toscana avrà luogo l’evento “I Vini delle Coste”. Sarà una ghiotta occasione per scoprire i vini dei produttori provenienti dalle Colline Lucchesi, Colline Pisane, Montecarlo e Candia e numerose etichette delle Coste di tutto il Belpaese.
Senza ombra di dubbio saranno due giornate molto appassionanti per tutti coloro che amano il nettare di Bacco. Areali molto vocati per l’allevamento sia di varietà alloctone sia autoctone, capaci di dare origine a vini di elevata qualità.
Un’ evento veramente appassionante e imperdibile, oltre ad un percorso sensoriale con il calice in mano, avranno luogo anche alcune interessanti masterclass. Per conoscere il programma completo e per ogni dettaglio vi consiglio di visitare il sito dedicato.
Ho lavorato a lungo in qualità di Maître d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in importanti Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo un corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, calpestare i vigneti, visitare aziende vitivinicole e approfondire condividendo le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA che mi ha nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta " e "Gran Maestro della Ristorazione". Sono autore di 20italie, Leonardo Romanelli Gusto Critico e Rossorubino. Un' altra grande passione è lo sci.
Vedi tutti gli articoli di Adriano Guerri