eventi

Sipario chiuso a Merano WineFestival

Si è conclusa ieri la 33° edizione di Merano WineFestival. Un successo acclamato che trova appagati sia gli espositori sia i visitatori, i quali annualmente per aderire a questa appassionate kermesse animano l’incantevole città di Merano. Il format è lo stesso della scorsa edizione, apertura con la prima giornata dedicata alla bio&dinamica & more con banchi d’assaggio di ben 160 espositori con tanti vini in degustazione, dalla seconda alla quarta, 330 aziende vitivinicole nazionali e 110 internazionali, l’ultima con Catwalk Champagne&More, 120 eccellenze di metodo classico, tra maison francesi e aziende italiane. Durante le prime quattro giornate al GourmetArena vi erano 130 espositori tra food, spirits e beer. All’ hotel Thermae numerose masterclass, guidate da professionisti del settore. Un programma ricco di summit, showcooking ed altre interessanti iniziative come le premiazioni dei The WineHunter Award Platinum e WineHunter Stars, assegnate a Gianna Nannini, Oscar Farinetti, Viviana Varese, Riccardo Cotarella, Anna Scafuri, Stefano Vitale e Valentina Bertini, tutti personaggi molto noti . Inoltre, un cospicuo numero di etichette erano disponibili con servizio Sommelier alla WineHunter area.

La kermesse dedicata alle eccellenze wine & food è selezionata dal Presidente Helmuth Köcher (The WineHunter) e si svolge nei suggestivi saloni del Kurhaus. Evento glamour, unico nel suo genere, molto ben organizzato che valorizza le tante eccellenze italiane ed internazionali, il cui motto è: “Excellence is an attitude”. Helmuth Köcher ci da appuntamento dall’ 7 al 11 novembre 2025 per la 34esima edizione di Merano WineFestival con una sorpresa che sveleremo in futuro.

Per concludere vorrei ringraziare il Patron Helmut Köcher e tutti i suoi collaboratori per l’ efficiente ed inappuntabile organizzazione, capaci di trasmettere emozioni e SM studio/pr & communication capitanato da Stefania Mafalda e tutto il suo team per la gentilezza, la calorosa accoglienza, la disponibilità e la professionalità.

Dobbiamo trovare il tempo per fermarci e ringraziare le persone che fanno la differenza nelle nostre vite.
(John F. Kennedy)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.