La 33° edizione di Benvenuto Brunello andrà in scena dal 14 al 18novembre 2024, come consuetudine all’ interno del complesso monumentale di Sant’Agostino a Montalcino. In questa edizione ritorna il format pre-covid, gli occhi saranno puntati sul Brunello di Montalcino, annata 2020 e 2019 per quanto concerne la Riserva e per il Rosso di Montalcino, annata 2023. In degustazione anche Sant’Antimo e Moscadello. Il 14 e 15 novembre saranno le due giornate dedicate, su invito a stampa nazionale e internazionale. Nei giorni susseguenti avranno la possibilità di partecipare anche influencer e wine blogger, sommelier di ristoranti, operatori professionali dell’horeca e winelovers.
Per il programma completo, orari e masterclass e tutte le informazioni sull’Anteprima vi consiglio di visitare il sito dedicato: https://www.benvenutobrunello.com/
Ho lavorato a lungo in qualità di Maître d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in importanti Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo un corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, calpestare i vigneti, visitare aziende vitivinicole e approfondire condividendo le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA che mi ha nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta " e "Gran Maestro della Ristorazione". Sono autore di 20italie, Leonardo Romanelli Gusto Critico e Rossorubino. Un' altra grande passione è lo sci.
Vedi tutti gli articoli di Adriano Guerri