19 ottobre nell’ambito di HOTEL
19/10/2022 DALLE 10:00 ALLE 17:00
Dalla vite al bicchiere
I migliori vini del territorio a Hotel
100 viticoltori e 1 grande passione – questi sono i viticoltori indipendenti dell’Alto Adige. Sono uniti dall’impegno per una viticoltura che porta al 100% dalla vite al bicchiere – e con successo: quasi un terzo dei premi assegnati ai produttori di vino dell’Alto Adige dalle più importanti guide enologiche italiane, sono stati attribuiti a viticoltori indipendenti.
Il ritrovo più importante di questi individualisti nel mondo del vino altoatesino è la “Vinea Tirolensis”, la degustazione annuale dei viticoltori indipendenti. La cornice perfetta è offerta dalla fiera Hotel – una combinazione imbattibile tra i viticoltori, l’industria alberghiera e la ristorazione altoatesina. Quest’anno a Vinea Tirolensis saranno presenti in fiera il 19 ottobre nella corsia A03 anche alcuni produttori trentini.
100 viticoltori
450 ettari
2.7 mio bottiglie/anno
1 Vinea Tirolensis

Dalla vite al bicchiere – noi crediamo in questo. Questo crea fiducia da parte degli appassionati e porta a produrre vino di alta qualità.
Hannes Baumgartner – Presidente Vignaioli dell’Alto Adige
Fonte: Ufficio Stampa Fiera Bolzano