Vinea Tirolensis 2022

19 ottobre nell’ambito di HOTEL

19/10/2022 DALLE 10:00 ALLE 17:00

Dalla vite al bicchiere

I migliori vini del territorio a Hotel

100 viticoltori e 1 grande passione – questi sono i viticoltori indipendenti dell’Alto Adige. Sono uniti dall’impegno per una viticoltura che porta al 100% dalla vite al bicchiere – e con successo: quasi un terzo dei premi assegnati ai produttori di vino dell’Alto Adige dalle più importanti guide enologiche italiane, sono stati attribuiti a viticoltori indipendenti.

Il ritrovo più importante di questi individualisti nel mondo del vino altoatesino è la “Vinea Tirolensis”, la degustazione annuale dei viticoltori indipendenti. La cornice perfetta è offerta dalla fiera Hotel – una combinazione imbattibile tra i viticoltori, l’industria alberghiera e la ristorazione altoatesina. Quest’anno a Vinea Tirolensis saranno presenti in fiera il 19 ottobre nella corsia A03 anche alcuni produttori trentini.

100 viticoltori

450 ettari

2.7 mio bottiglie/anno

1 Vinea Tirolensis

Hannes Baumgartner

Dalla vite al bicchiere – noi crediamo in questo. Questo crea fiducia da parte degli appassionati e porta a produrre vino di alta qualità.

Hannes Baumgartner – Presidente Vignaioli dell’Alto Adige

Fonte: Ufficio Stampa Fiera Bolzano

Pubblicato da

Ho lavorato a lungo in qualità di Maître d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo aver frequentato il corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, approfondire e condividere le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA, la quale mi ha recentemente nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta " e "Gran Maestro della Ristorazione". Un' altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.