Drusian partner della Centomiglia sulla Strada del Conegliano Valdobbiadene

Drusian partner della XVII edizione della Centomiglia sulla Strada del Conegliano Valdobbiadene    La prima frazione della gara si concluderà presso il quartier generale dell’azienda.    Bigolino di Valdobbiadene (TV), 6 ottobre 2022. Manca poco all’edizione dei record della Centomiglia sulla Strada del Conegliano Valdobbiadene che vedrà ai nastri di partenza 70 equipaggi d’epoca, con alcune rarità e grandi brand dell’automobilismo.  La XVII edizione della manifestazione turistica per auto storiche si svolgerà tra venerdì 7 e sabato 8 ottobre, lungo un percorso di 160 chilometri tra le splendide colline del prosecco Conegliano Valdobbiadene DOCG, patrimonio dell’Umanità Unesco. Attraverso un itinerario inedito tra i borghi di interesse storico-culturale, gli equipaggi scopriranno la bellezza del paesaggio nelle differenti sfaccettature che caratterizzano questo grande territorio enologico italiano.   La gara d’endurance partirà da Follina e la prima frazione si concluderà proprio a Bigolino di Valdobbiadene, nel cuore produttivo di Drusian, scelta tra le aziende partner per il costante lavoro di custodia dell’unicità di queste colline. Ad accogliere gli equipaggi ci sarà Francesco Drusian, al timone dell’azienda di famiglia che con 80 ettari di vigneto rappresenta una delle proprietà più estese all’interno del territorio della DOCG Conegliano Valdobbiadene. I piloti, dopo una piccola sosta in cantina per un brindisi, proseguiranno per la tappa successiva.    Ogni equipaggio riceverà una bottiglia di Spumante Valdobbiadene DOCG Extra Dry Drusian, che rappresenta l’essenza autentica di questo terroir.  
Drusian è tra le aziende storiche dell’area del Conegliano – Valdobbiadene DOCG: fondata nel 1890, dal 1988 è guidata da Francesco Drusian, rappresentante della terza generazione, che produce Valdobbiadene Superiore DOCG. I vigneti, tra proprietà e conduzione, sono tutti all’interno del comune di Valdobbiadene e si trovano nella core zone delle Colline del Prosecco Conegliano Valdobbiadene DOCG, Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2019.
Fonte: Ufficio Stampa Drusian c/o fruitecom srl   
Maurizio Turrisi – Valentina Albi                        
maurizio.turrisi@fruitecom.itvalentina.albi@fruitecom.it 

Pubblicato da

Ho lavorato a lungo in qualità di Maitre d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo aver frequentato il corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, approfondire e condividere le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA, la quale mi ha recentemente nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta ". Altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.