ANTEPRIMA VINI DELLA COSTA TOSCANA
Lucca, Real Collegio – 30 aprile e 1 maggio http://www.anteprimavini.com – info@anteprimavini.com
La più grande rassegna dei vini delle province toscane bagnate dal mare ritorna a Lucca nei giorni sabato 30 aprile e domenica 1 maggio. Promossa dall’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana e prodotto da Event Service Tuscany, l’edizione 2022 si svolgerà in sicurezza negli ampi chiostri del Real Collegio.
Ottanta produttori, oltre 400 etichette: in rassegna i grandi vini ambasciatori del territorio nel mondo insieme a tante novità di vignaioli e giovani aziende impegnate quotidianamente nella ricerca di qualità e sostenibilità. Molti vini biodinamici, quasi tutti biologici o in regime di conversione.
Anteprima è un viaggio accompagnati per mano dai produttori stessi, i veri autori dei vini che possiamo degustare. I vignaioli che ogni giorno “ci mettono la faccia” come testimoni in prima linea dell’eccellenza italiana.
E dopo aver degustato, una sosta all’ApeWine, l’enoteca itinerante di Costa Toscana per conoscere e acquistare i vini più apprezzati nel salone o ordinarli direttamente a casa propria.
Anteprima Vini della Costa Toscana
Lucca, Real Collegio 30 aprile e 1 maggio
Orario: 11/19
Biglietti: intero 30€; ridotto 20 €
riduzione per iscritti Anteprima Wine Club, Soci Ais, Fisar, Onav, ASPI, AIES, Slow Food Studenti di Agraria e Enologia.
Accredito gratuito: stampa e operatori di settore
Informazioni, iscrizioni, accrediti, prevendite: http://www.anteprimavini.com – info@anteprimavini.com

Fonte: Ufficio Stampa Anteprima Vini della Costa Toscana