Messe Düsseldorf posticipa la ProWein in coordinamento con i partner e le associazioni coinvolte al 15-17 maggio 2022. In considerazione dell’attuale elevata incidenza di infezioni e della variante omicron a rapida diffusione, l’evento è stato annullato per il periodo originariamente previsto del 27 maggio -17 29 marzo 2022 non più sostenibili.
dott Stephan Keller, sindaco della capitale dello stato Düsseldorf e presidente del consiglio di sorveglianza di Messe Düsseldorf, accoglie con favore questa decisione: “Tutte le parti – le aziende partecipanti e l’economia locale – sono interessate a fiere leader a Düsseldorf che siano altrettanto sicure e di successo il più possibile. La situazione pandemica attualmente aggravata non consente attualmente una sufficiente sicurezza di pianificazione. Il rinvio della fiera all’inizio dell’estate ha quindi più senso per tutti i soggetti coinvolti. Sulla base delle esperienze degli ultimi due anni di pandemia e della valutazione dei virologi, assumiamo quindi una situazione significativamente migliorata in cui le fiere possono avere un effetto positivo molto più forte”.
Wolfram N. Diener, CEO di Messe Düsseldorf, sottolinea il sostegno del settore per la nuova data: “Il tenore dei nostri espositori è: vogliamo e abbiamo bisogno della ProWein – e in un momento che promette le maggiori possibilità di successo. Insieme ai partner e alle associazioni coinvolte, vediamo l’inizio dell’estate come il momento ideale per questo. Ci aspettiamo quindi non solo un tasso ridotto di contagi, ma anche più persone che possono entrare e partecipare. Le aziende espositrici e i visitatori possono svolgere la propria attività in una situazione significativamente meno colpita dal Covid-19”.
Anche “ProWein goes city” è stata posticipata
Anche la popolare campagna “ProWein goes city”, rivolta ai consumatori finali, alla gastronomia di Düsseldorf e ai viticoltori internazionali, sarà posticipata alla nuova data ProWein. ProWein goes city offre a tutti gli amanti del vino l’opportunità di partecipare a degustazioni in enoteca, gustare menu di vini moderati o vivere eventi straordinari all’insegna del motto “il vino incontra l’arte, la musica o il design”. Parallelamente alla ProWein, ristoranti, hotel e rivenditori specializzati partecipano all’iniziativa congiunta di Messe Düsseldorf e dell’associazione di categoria Destination Düsseldorf con numerosi eventi in città.
Maggiori informazioni su ProWein su www.prowein.de .


Fonte: Ufficio Stampa ProWein