Corso di cucina di Guidoristorante al Villaggio Narrante. Aspettando Natale con “le mani in pasta” nel cuore delle Langhe tra ospitalità e grandi vini

Aspettando il Natale con “le mani in pasta” al Villaggio Narrante in Fontanafredda & Casa E. di Mirafiore. Il laboratorio di cucina di Guidoristorante e tutte le esperienze da vivere nella storica dimora nel cuore delle Langhe Patrimonio Mondiale dell’Unesco.


 
Corso di cucina con lo staff di Guidoristorante, degustazione di vini di Fontanafredda e visita alle cantine storiche. Il 17 e 18 dicembre, per prepararsi al Natale, il Villaggio Narrante in Fontanafredda & Casa E. di Mirafiore regala agli ospiti la possibilità di vivere un’esperienza inedita all’interno della storica dimora nata da Re Vittorio Emanuele II e dalla lungimiranza di suo figlio Emanuele Alberto.
 
Serralunga D’Alba (CN), 13 dicembre 2021 – Prepararsi al Natale al Villaggio Narrante in Fontanafredda & Casa E. di Mirafiore, significa vivere un’esperienza immersiva nella storia e nella tradizione piemontese, all’interno di una magnifica riserva bionaturale di 120 ettari nel cuore delle Langhe Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Il 17 dicembre alle ore 15.30 all’interno della Villa Reale, lo staff di Guidoristorante invita gli ospiti ad una gustosa esperienza con “le mani in pasta”: l’occasione è il corso di cucina in compagnia dello staff di Chef Ugo Alciati dedicato ad uno dei piatti della tradizione natalizia piemontese “le tagliatelle ai 30 rossi con il sugo della Vigilia”. Il corso, della durata di un’ora e mezza circa, metterà a disposizione dei partecipanti (minimo 5) tutto il materiale necessario per la realizzazione dell’intera ricetta.


 La proposta natalizia del Villaggio Narrante in Fontanafredda & Casa E. di Mirafiore si fa ancora più immersiva, grazie alla possibilità di combinare il laboratorio di Guidoristorante del 17 dicembre con un pernottamento speciale in Hotel, in camera matrimoniale o doppia con colazione alla carta, e, nella giornata di sabato 18 dicembre, una visita alle cantine storiche con la degustazione di tre vini di Fontanafredda.

Le due proposte dedicate all’avvento della festa più magica dell’anno, permettono di trascorre un fine settimana nel cuore del Barolo, respirando e toccando con mano la grande tradizione culinaria e vinicola delle Langhe, coccolati dalla raffinata ospitalità del Villaggio Narrante in Fontanafredda & Casa E. di Mirafiore.
 
Per prenotazioni ed informazioni inviare una e-mail all’indirizzo info@villaggionarrante.it.


www.fontanafredda.it


https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/aspettando-il-natale-al-villaggio-narrante-corso-di-cucina-degustazione-e-visita-alle-cantine-stor.html

Fonte: Ufficio Stampa & PR: smstudio srl 
Stefania Mafalda press@smstudiopr.it
Martina Tormen  martina.tormen@smstudiopr.i

Pubblicato da

Ho lavorato a lungo in qualità di Maitre d'Hotel e sono un Sommelier Professionista. Dopo esperienze lavorative in Hotels, è all' Hotel Savoy di Londra che nasce la passione per il vino. Dopo aver frequentato il corso vini al Savoy Training Center, al ritorno in Italia ho frequentato i tre livelli da Sommelier con AIS. Mi piace partecipare alle varie kermesse enoiche e degustazioni guidate, approfondire e condividere le mie esperienze in maniera semplice su questo Blog. Mi piace inoltre calpestare vigneti e visitare aziende vitivinicole. Sono curatore di una rubrica su Ristorazione & Ospitalità, rivista ed organo ufficiale dell'AMIRA, la quale mi ha recentemente nominato "Cavaliere dell'Ordine Enogastronomico di Santa Marta ". Altra grande passione è lo sci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.