Conegliano Valdobbiadene news

#aTavolaConNoi

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG sostiene la ristorazione.
 
Per festeggiare il proprio San Valentino ideale, il Consorzio di Tutela invita i consumatori #atavolaconnoi, ovvero ad abbinare la propria tipologia “del cuore” di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG alla cena più romantica dell’anno, consumata o ordinata presso il proprio ristorante preferito. 
Solighetto 11 febbraio 2021 – Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore lancia la campagna #atavolaconnoidai suoi profili digitali per sostenere la ristorazione e tutto il settore dei consumi fuori casa. L’invito per tutti i consumatori è scegliere il proprio locale preferito, enoteca, ristorante o altro e ordinare una cena o aperitivo, a casa o “in presenza”, quando possibile, accompagnati da un calice di Conegliano Valdobbiadene.

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è un vino dalle note fruttate e florali e dalla spiccata freschezza, caratteristiche che lo hanno reso celebre nel mondo e amato da moltissimi consumatori. La sua origine in un territorio naturalmente vocato alla viticoltura e la sapienza che viticoltori ed enologi hanno accumulato nei secoli, lo hanno portato a distinguersi nell’intero mondo Prosecco assicurandolo al vertice di un’ideale piramide qualitativa. Oggi è un prodotto il cui valore è riconosciuto dai consumatori di tutte le latitudini.

La versatilità del Conegliano Valdobbiadene permetterà a ognuno di scegliere la tipologia che preferisce e in cui meglio si riconosce, dall’Extra Brut e il Bruttipologie che interpretano perfettamente il territorio, all’ Extra Dry, il più versatile anche a tutto pasto, fino alle  Rive, le selezioni prodotte da uve coltivate sui pendii più impervi ed eroici, e al sublime Cartizze, vertice qualitativo e della produzione che sembra creato per i momenti più romantici, perfetto con dolci o dessert, come per esempio i frollini realizzati nel laboratorio di pasticceria della Scuola Professionale DIEFFE di Valdobbiadene e abbinati alle bottiglie cadeaux del Consorzio.

Il Consorzio di Tutela, che nel corso del 2020 ha supportato la ristorazione attraverso attività di comunicazione che ne promuovessero qualità e valore, oggi invita tutti i consumatori a un’azione concreta e che segni veramente il momento di ripresa per un settore così duramente colpito nel corso dell’ultimo anno.
 
Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è l’ente privato, nato nel 1962, che garantisce e controlla il rispetto del disciplinare di produzione del Prosecco Superiore DOCG. Lo spumante prodotto sulle colline tra Conegliano e Valdobbiadene (TV) ha ottenuto la Denominazione di Origine Controllata nel 1969 e la Denominazione di Origine Controllata e Garantita nel 2009. Il territorio di produzione comprende 15 comuni: Conegliano, San Vendemiano, Colle Umberto, Vittorio Veneto, Tarzo, Cison di Valmarino, San Pietro di Feletto, Refrontolo, Susegana, Pieve di Soligo, Farra di Soligo, Follina, Miane, Vidor e Valdobbiadene. Il Consorzio, attualmente presieduto da Innocente Nardi, ha sede in località Solighetto a Pieve di Soligo, raggruppa 185 case spumantistiche e tutte le categorie di produttori (viticoltori, vinificatori e imbottigliatori). Opera principalmente in tre aree: la tutela del prodotto, la sua promozione e la sostenibilità della produzione, in Italia e all’estero, dove promuove la conoscenza del prodotto attraverso attività di formazione, organizzazione di manifestazioni e relazioni con la stampa. 
Fonte: Renata Toninato
Ufficio Comunicazione e Manifestazioni
 
Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco
Piazza Libertà, 7 – Solighetto
31053 Pieve di Soligo (TV)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: